Scopri Hotel Senator Mediterraneo…
Scopri Hotel Senator Mediterraneo…
Breve perché Hotel Senator apre le sue stanze pochi anni fa, nel 2014, solo dopo aver curato con passione ogni singolo dettaglio estetico a cui Francesco Senatore, il titolare della struttura, si dedica personalmente, investendo gioiosamente tutto il tempo della sua pensione.
Tortora, il paese che lo ospita, è il primo centro abitato dell’Alto Tirreno Cosentino, una località di mare al confine con la Basilicata, esattamente a metà strada tra le rinomate Maratea (famosa per la sua Statua del Redentore) e Praia a Mare, città dell’Isola Dino con le sue meravigliose grotte.
La prossimità dell’hotel al bivio per la SS18, situato a meno di 700 mt, consente di raggiungere facilmente le numerose mete turistiche di cui vanta il territorio: oltre alla Costa di Maratea e alla città dell’Isola Dino, raggiungi facilmente l’Arcomagno di San Nicola Arcella, il museo di Blanda di Tortora ed il Palazzo Rinascimentale di Ajeta, situati rispettivamente, in due Borghi caratteristici.
Falegnami, artisti e artigiani locali sono l’anima del Senator.
Fin dal giardino, dando uno sguardo panoramico alla struttura, ti sembrerà di vedere il geniale Alessandro, maestro dell’accademia di Brera, intento a dare vita ai suoi tronchi di legno, accuratamente selezionati, come un vero mastro Geppetto.
Il risultato è la sensazione di casa che trasuda dalle venature accoglienti del legno pregiato trasformato in mobili, porte, specchi, separé, pavimenti.
Oro, è il colore che Hotel Senator sceglie per i particolari. Un tocco di luce che vuole comunicare una promessa: l’impegno responsabile e prezioso a servizio di chi decide di fare visita ai luoghi magici in cui Hotel Senator ha avuto la fortuna di sorgere.
La maiolica di Vietri trova spazio ovunque, nei bagni, sui terrazzi, nei luoghi comuni e di passaggio, portatrice di freschezza e di un messaggio di autenticità.
Hotel Senator è una piccola villa, con poche camere e personale sorridente, a tua completa disposizione. Non c’è un via vai continuo di persone e anche la confusione scarseggia. Il turismo caotico e irresponsabile non piace alle persone del Senator che credono fermamente nel rispetto dell’ambiente, della natura e degli inviolabili spazi altrui.
Il sorriso non manca mai, ogni nuovo ospite è motivo sincero di felicità.
Il resto della nostra storia continua con voi.
Grazie a tutti i nostri ospiti, quelli che ci hanno scelto e continuano a farlo e quelli che ci sceglieranno.